Flauto /
Ottavino

Clarinetti

Sax Soprano

Sax Contralto

Sax Tenore

Sax Baritono

Trombe

Corni in Fa

Corni in Mib /
Genis

Flicorno Tenore

Tromboni

Euphonium

Flicorno Basso /
Basso Tuba

Percussioni

Clarinetto in Sib 1

Guolo Maddalena
Entrata in Banda all’età di 8 anni, comincia a studiare il clarinetto con il M° Gianfranco Donati prima e il M° Ermanno Bacca poi, successivamente decide di frequentare l’Istituto Musicale Pareggiato “Malerbi” di Lugo proseguendo gli studi con il M° Domenico Foschini, terminando con il diploma in clarinetto presso il Conservatorio di Cesena “B. Maderna” nel 2002 sotto la guida del M° Piero Vincenti. Ha partecipato a varie edizioni del concorso nazionale “D. Caravita” di Fusignano in diverse formazioni cameristiche ottenendo ottimi risultati. Ha partecipato al seminario “L’orchestra di clarinetti – Clarinet Choir” nel 1998, prendendo parte alla costituzione dell’Associazione Clarinettisti Italiani. Si è perfezionata ai corsi di “Umbria Estate” esibendosi in concerti premio in varie città della zona organizzati dall’Accademia Musicale Umbra. Come clarinettista partecipa alle iniziative de “I solisti della Banda Municipale” in collaborazione con la Corale “DLF Jacopo da Bologna” e fa parte del “Trio Chalumeau” fondato nel 2005. Collabora con varie bande musicali del territorio.

Longanesi Bruno
Inizia lo studio del clarinetto all'età di 8 anni sotto la guida del M° Domenico Foschini, iscrivendosi successivamente alla Scuola di Musica di Fusignano (RA). Sempre sotto la guida del M° Foschini, nel 1996 si iscrive all'Istituto Musicale Pareggiato "Malerbi" di Lugo. Nel 2000 ottiene il Diploma di compimento inferiore in Clarinetto presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, al quale si iscrive nell'anno accademico 2000-01 sotto la guida del M° Claudio Tassinari. Nello stesso anno si iscrive alla Facoltà di Ingegneria, al Corso di Laurea in Ingegneria Edile (poi Laurea Europea in Ingegneria Edile – Architettura) nel quale si laurea nel Giugno 2006 con il punteggio di 110/110 con una tesi sull'Acustica Applicata.
Attualmente lavora come ingegnere presso uno studio professionale a Fusignano (RA) ed è inserito nell'albo provinciale dei Tecnici Competenti in Acustica. Collabora da anni con la Banda della Scuola di Musica Malerbi di Lugo e, dal 2011, con la Banda Municipale di Medicina (BO).

Parrinello Fabio
Comincia gli studi bandistici in clarinetto nel 1991 con il M° Gianfranco Donati e il M° Ermanno Bacca. Nell’autunno del 1992 si iscrive all' Istituto Musicale Pareggiato "Malerbi" di Lugo e prosegue gli studi con il M° Domenico Foschini. Nel 1996 si iscrive al Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna dove continua gli studi musicali con il M° Enrico Quarenghi, il M° Paolo Ravaglia e il M° Mirko Ghirardini, frequentando anche corsi e seminari tenuti dal M° Paolo Ravaglia e dal M° Bill Smith. Consegue il Diploma in clarinetto presso il Conservatorio "G. B. Martini" nel 2006 sotto la guida del M° Ermanno Bacca e del M° Maddalena Guolo.
Parallelamente agli studi musicali ha conseguito la maturità scientifica nel 2000 presso il Liceo Scientifico "G. Bruno" di Budrio (BO). Si è laureato nel Dicembre 2007 in Ingegneria Meccanica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna con voto 90/100 e attualmente lavora come impiantista industriale presso una ditta di Imola.
Inoltre insegna presso la Scuola di Musica della Banda Municipale di Medicina, collabora e ha collaborato con varie bande del territorio (oltre a quella di Medicina, anche Imola, Budrio, Minerbio, Modigliana, Bologna e Palazzuolo sul Senio) e svolge attività di musica da camera col “Trio Chalumeau”.
È inoltre attivo nell'organizzazione di progetti con le scuole del Comune di Medicina con l'obiettivo di promuovere la cultura musicale e la tradizione bandistica locale.
Appassionato di storia delle bande musicali e musica originale per banda ha curato nel corso del 2008 un'arrangiamento, assieme al M° Bacca, del "Concerto per Clarinetto e Banda Militare" del maestro russo Nikolaj Andreevic Rimskij-Korsakov eseguendolo in prima assoluta presso la Sala del Suffragio durante il concerto di capodanno della Banda Municipale di Medicina il 10 gennaio 2009.

Rimondini Marco

Clarinetto in Sib 2

Brazzi Alice

Fiorentini Licia

Palmeri Rosanna

Clarinetto in Sib 3

Bertocchi Mascia (Allievo)

Ricci Evaristo